Tubazioni e Irrigazione a Goccia


Tutti gli impianti di irrigazione necessitano di una condotta principale e di una secondaria.

Disponiamo di una vasta gamma di tubazioni in polietilene, adatte ad ogni tipo di impianto:


Irrigazione per Aspersione


Questo tipo di irrigazione garantisce la distribuzione ottimale della necessaria quantità di acqua, garantendo la corretta gestione delle risorse idriche.

Ideale per le colture orticole, come carciofi e carote, si presta molto bene anche sul mais e sugli erbai destinati alla produzione di foraggio per il bestiame. Viene utilizzata anche per parchi e giardini, sia pubblici che privati.

La gamma aspersione comprende:


Filtrazione


La Filtrazione è uno dei sistemi più importanti in irrigazione, è responsabile infatti della pulizia delle acque utilizzate, garantendo la longevità e il corretto utilizzo dell’impianto.

I diversi tipo di filtrazione sono:


Fertirrigazione


La Fertirrigazione è un utile strumento per il dosaggio controllato e puntuale del fertilizzante direttamente sulle colture, senza sprechi e con il massimo risultato.

Esistono dispositivi manuali e automatici per la gestione della Fertirrigazione:


Raccordi e Valvole


Disponiamo della gamma completa di raccordi e valvole a bassa pressione per ala gocciolante, tubazioni in pe e in pvc, manichetta e tubo flat.

I nostri raccordi a compressione, adatti alle alte pressioni, trovano applicazione nel campo idraulico, termoidraulico e agricolo.


Irrigazione Residenziale


Negli ultimi anni il giardino ha assunto un ruolo importante nel benessere quotidiano di ciascuno di noi, non a caso è stato rinominato “la quinta stanza della casa”.

I nostri prodotti garantiscono la cura e la manutenzione del verde con la massima efficienza irrigua, evitando gli sprechi inutili di tempo e risorse idriche.

Siamo distributori di marchi prestigiosi quali:


Sistemi di Controllo Remoto


Il futuro dell’irrigazione è certamente la gestione attraverso i sistemi di controllo remoto, i quali permettono di programmare e controllare, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, lo stato degli impianti.

Il sistema di controllo remoto permette inoltre di monitorare in tempo reale eventuali anomalie o rotture e quindi di intervenire in modo tempestivo con il minore danno possibile.

La spesa da sostenere per la progettazione e l’installazione di un sistema remoto di gestione è irrisoria se si tiene conto delle risorse umane e del tempo risparmiato.

Ogni sistema può essere calibrato su misura, a seconda delle esigenze di ogni singola azienda. Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito.